sabato 5 febbraio 2011

Dove sei?

Apro gli occhi ma non ci sento bene. 
Un suono mi trapana la testa, sottile come un ago. Porto la mano sul viso che sento dolorante. Deglutisco. Sento il sapore del sangue. Ma che cazzo mi è successo, non ricordo niente. Sono stesa a terra e il mio viso tocca il pavimento freddo. Dove sono? Aiutatemi.
Cerco di parlare ma non riesco a muovere la lingua, non ci vedo bene. Chiudo gli occhi. Il cuore batte lento, non riesco a muovermi e inizio a sentire freddo davvero, intorno a me non c'è nulla. Dove sono? Aiutatemi.
 
Apro gli occhi, ma non ci vedo bene. Un suono mi avvolge la testa, come qualcosa che preme sulle orecchie e sui timpani. Porto la mano davanti agli occhi per capire se riesco a vederla. Deglutisco. Sento il sapore dell'acqua. Come ci sono arrivata qui? Aiutatemi. Non respiro più. Alzo lo sguardo verso la superficie inizio a muovermi per risalire. Mi agito, spalanco gli occhi, inizio a muovere le braccia come se volessi arrampicarmi al liquido. Non ci riesco. Vedo la superficie ferma. Inizio a muovermi più velocemente, inizio ad avere paura.
Adesso urlo. Che cazzo urlo. Ma ci provo. Non mi sento. Non mi sentono. Il cuore batte forte, sempre più forte. Il ritmo diventa accelerato, sento la testa scoppiare.
Non respiro ancora, si ferma tutto in gola, vorrei respirare. Non ce la faccio. Ci vedo sempre meno, mi muovo sempre meno. Il corpo si indebolisce.
Inizia il mio viaggio verso il fondo.
 
Sempre più scura diventa l'acqua intorno a me, sempre più fredda. Sento il corpo debole.
 
Tum. 

Tocco il fondo.
 
Sono stesa a terra e il mio viso tocca il pavimento freddo. 
Dove sono? Aiutatemi.

Nessun commento:

Posta un commento